[Gvsig_italian] gvSig 3d non viene caricato

solare63 gipriamo a tiscali.it
Sab 10 Set 2011 03:22:39 PDT

... buongiorno Lista,
ho provato a caricare gvSig 3D sia sulla versione 1.10 che sulla 1.11
(installate precedentemente e singolarmente) senza risultato: i due
'bottoni' non sono comparsi e (soprattutto gvSig 1.11 ha avuto difficoltà di
avvio)....
-> Ho verificato la presenza della cartella 3D in c\programmi\ ed è ok;
Ho cercato problemi simili in rete ma non ho trovato;
Ho anche pensato ad un blocco dell'antivirus -Avast- (ho verificato che ha
bloccato (nella cronologia ho trovato che mentre usavo gvSig ha bloccato
diversi eventi) ma non ha funzionato neppure disinstallando quest'ultimo.

P.S.: mi sono convinto che le difficoltà dei giorni scorsi dipendano da
Java: diminuendo le dimensioni dei layer raster in uscita il processo andava
a buon fine (trovo tuttavia *STRANA* la cosa sapendo di avere un'accesso a
java per un max di 2 G ... sbaglio?)

Claudio, oltrettutto, per la riduzione dei vuoti, ha interpolato il mio
raster facilmente mentre io per ottenerlo ho dovuto ridurre a 20 il valore
di cella.

A proposito ... dopo l'aggiornamento di java e l'installazione di gvSig 1.11
ora sono presenti in cartelle separate sul pc, oltre all'aggiornamento
automatico di java,
-> sia java 6 Update 27 (64-bit) (java scaricato per corretto aggiornamento
del mio pc)
-> sia java 6 Update 20 (conseguente all'installazione di gvSig con JRE).
E' corretto per il buon funzionamento di gvSig?