[Gvsig_italian] creazione reticolato in fase editing mappa

Sab 10 Set 2011 07:49:16 PDT

Il 07/09/2011 22.21, wla ha scritto:
> Salve a tutti,
> qualcuno saprebbe dirmi se in fase di editing della mappa č possibile
> impostare il reticolato in chilometri piuttosto che in metri ed editare il
> formato del numero che compare a video e poi su carta dopo stampa?
> Cioč con un esempio č possibile ottenere :
> 1520000 senza i decimali o meglio ancora 1520

Che io sappia no... forse in Inkscape si potrebbe pensare ad una
sostituzione batch (da "000.0" a ""), ma non ci ho mai provato.
In alternativa, potresti usare il tool "Create graticule": scegli
l'opzione per punti, filtri solamente quelli di bordo (BORDER=1), te li
separi per righe e colonne, ti calcoli le etichette ed, infine, le fai
visualizzare... un po' laborioso, ma dovrebbe essere efficace!