[Gvsig_italian] DTM a 20m e i servizi WMS e WCS del Ministero Ambiente

Dom 8 Apr 2012 02:31:58 PDT

Il 07/04/2012 22.39, Marco ha scritto:
> Per *Antonio Falciano*: Mi sembra di aver capito che con la "vecchia"
> versione 1.1.2 di gvSIG non dovrebbero esserci problemi ...o sbaglio? Se č
> cosė, provo ad installarla "temporaneamente", giusto il tempo di scaricarmi
> il DTM.

Ok. A tal proposito, ieri ho aperto un ticket [1] nel nuovo bug tracker
come promemoria, sperando che prima o poi sia risolto.

> [...]
> chiamata:
> /wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/wcs/DTM_20M_wcs_33.map&service=wcs&version=1.0.0&request=getcoverage&coverage=DTM_20M_f33&crs=EPSG:32633&bbox=353000,4615000,368000,4605000&width=750&height=500&format=geotiff/
> ....ma non ottengo nulla ...il perimetro che mi interesserebbe scaricare
> (compreso nel sistema WGS8433N alias EPGS 32633) č quello corrispondente al
> dxf che allego di seguito ...potete dirmi cosa sto sbagliando nello scrivere
> la stringa di chiamata a WCS tramite Firefox?

Dalle Capabilities [2] del servizio, si evince che e' supportato solo
EPSG:4326:

<SupportedCRS>urn:ogc:def:crs:EPSG::4326</SupportedCRS>

Inoltre, il nome della "coverage" e' differente:

<ows:Value>EL.DTM.20M</ows:Value>

Questa [3] e' la descrizione della coverage EL.DTM.20M.
Quindi, dovresti riformulare la richiesta tenendo conto delle
informazioni delle Capabilities, esprimendo le coordinate della bbox in
EPSG:4326 e assegnando le dimensioni dell'immagine in modo tale da non
perdere la risoluzione spaziale.

[1] https://devel.gvsig.org/redmine/issues/505
[2]
http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/wcs/dtm_20m.map&service=wcs&version=1.1.2&request=getCapabilities