[Gvsig_italian] R: Filtro - selezionare pių elementi

Mer 18 Apr 2012 00:51:09 PDT

Il 18/04/2012 0.04, h756 ha scritto:
> Buona sera.
> Vi ringrazio per la risposta, ho provato il comando che avete indicato ed č
> andato abuon fine, scrivo la riga cosė come l'ho inserita nel filtro
> CT24_FOGLI = 25 and (CT24_NUMER = '1' or CT24_NUMER = '5' or CT24_NUMER =
> '11' or CT24_NUMER  = '16A')
>
> Qusto filtro va bene per pocchi elementi, ma dovendone selezionare tanti
> sarebbe molto laborioso.

Buongiorno,
in effetti, per piu' elementi, scrivere un espressione del genere
risulta molto dispersivo. Fortunatamente, si puo' fare ancora di meglio:

CT24_FOGLI = 25 and CT24_NUMER in ('1','5','11','16A')

PS: potresti per cortesia iscriverti alla lista seguendo le istruzioni
riportate qui sotto e svelarci finalmente il tuo nome? Grazie.