[Gvsig_italian] ortorettificare immagini di google earth

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Mar 21 Feb 2012 09:51:39 PST

Ciao a tutti, ho inserito un modello 3D del promontorio di Capo d'Orlando (ME) nel livello edifici 3D di Google Earth (visualizzabile da chiunque attivando il livello all'interno del programma), realizzato a partire dalle curve di livello e sul quale ho "spalmato" l'ortofoto della Regione (mi pare di ricordare), visto che l'immagine di GE non è rettificata e ci sono notevoli differenze tra le zone a quote differenti.Vorrei sapere se è possibile effettuare una "ortorettificazione" dell'immagine di GE, sulla base dell'ortofoto già in mio possesso, in modo da poter spalmare la stessa sul mio modello ed ottenere una maggiore omogeneità di quest'ultimo con il restante modello del terreno di GE. Grazie a tutti per la risposta