[Gvsig_italian] ortorettificare immagini di google earth

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Mer 22 Feb 2012 08:41:17 PST

Gent.mo ing., ho già eseguito passo passo questa procedura, ma il risultato è un'immagine in cui la sommità del rilievo continua ad essere "traslata" rispetto alla sua effettiva "posizione planimetrica" reale. Per chiarezza allego il catturaschermo della calibrazione, con i punti omologhi posizionati, dai quali si evince chiaramente lo spostamento ad es. del punto 12 (sommità del promontorio) rispetto al 16 o al 4. In pratica i parametri di calibrazione devono essere variabili per aree differenti della stessa immagine.Con la procedura descrittami è possibile fare ciò? Quali sono i parametri da utilizzare?
Cordiali saluti.Carmelo