[Gvsig_italian] conversione shape 3D in 2D

Gio 5 Gen 2012 02:57:00 PST

Il 04/01/2012 15.17, VT ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un numero molto elevato di shape3d da caricare.
> gvsig non gestisce i 3d, li carica ma non salva le modifiche di
> simbologia alla riapertura del progetto.
> Ecco le domande:
> 1. esiste un modo per gestire questa cosa (mi basterebbe che salvasse la
> simbologia)?
> 2. per convertire i 3d in 2d utilizzo in sextante "geometric properties
> of polygon", esiste un tool simile per linee e punti?

Per le linee: Tools for line layers --> Geometric properties of lines
Per i punti: Tools for vector layers --> Geometries to point
NB: testati con la nightly build di SEXTANTE 1.0 [1], ma non con
SEXTANTE 0.6 presente in gvSIG 1.11.

> 3. come posso convertire molti shape insieme (anche con altro sw)?

Usando i suddetti tool in modalita' batch da menu' contestuale nella
toolbox.

[1] http://www.sextantegis.com/downloads.html