[Gvsig_italian] La migrazione dei progetti gvSIG verso i nuovi server è completa

gvSIG News Office press a gvsig.com
Mer 25 Gen 2012 03:05:41 PST


Come qualcuno di voi già saprà, alla fine dello scorso anno il progetto OSOR è stato chiuso e sostituito dal nuovo servizio Joinup. I progetti presenti in OSOR sono stati trasferiti in Joinup.

Nel caso del progetto gvSIG, abbiamo pensato che il nuovo servizio Joinup non soddisfacesse appieno le nostre necessità, così abbiamo cominciato a preparare i nostri servizi per il codice sorgente e i repository Maven, così come i tracker per i bug e le richieste.

In ogni caso siamo davvero grati al team di OSOR per i servizi forniti alla comunità gvSIG durante tutto il periodo in cui ci hanno ospitato.

La migrazione è stata già effettuata e tutti i servizi dei precedenti progetti gvSIG sono già disponibili nei nuovi server:

    * Repository Subversion: tutti i precedenti progetti in OSOR sono stati migrati nel nuovo server Subversion [1]. Ogni progetto, come prima, ha il suo proprio repository, così come il repository Subversion del principale gvsig desktop [2].
    * Tracker, segnalazioni e compiti dei progetti: OSOR forge è stato sostituito con un servizio basato su Redmine [3]. Si può trovare un progetto con i tracker degli errori e le richieste di nuove funzionalità per il progetto gvSIG desktop [4]. I tracker presenti nel progetto OSOR forge non sono stati ancora migrati, quindi sono presenti solo alcuni argomenti ma può essere già usato per crearne di nuovi.
    * Repository Maven [5]

La configurazione dei progetti Maven di gvSIG desktop 2.0 è stata già aggiornata per puntare ai nuovi server, così sarà quindi possibile compilare senza problemi. Un nuovo build (2043) è stato anche già preparato nei nuovi server [6].

L'applicativo gvSIG desktop e le estensioni saranno disponibili sui nuovi server per il download. Tutti gli URL sono stati aggiornati nel portale principale del progetto [7], anche se è possibile che persistano alcuni collegamenti ai precedenti indirizzi OSOR e si presentino alcuni collegamenti non funzionanti. La pagina del download delle versioni di sviluppo ancora non è completamente funzionante al 100%.

Per gli sviluppatori, la pagina su come preparare un workspace con il core del progetto gvSIG 2.0 [8] è stata anche aggiornata.

Chiediamo scusa a tutti per i problemi legati alla migrazione. Speriamo che a partire da ora si possa cominciare a lavorare sul progetto di nuovo come sempre.

–
Il team di gvSIG

[1] https://devel.gvsig.org/svn/
[2] https://devel.gvsig.org/svn/gvsig-desktop
[3] https://devel.gvsig.org/redmine
[4] https://devel.gvsig.org/redmine/projects/gvsig-desktop
[5] http://devel.gvsig.org/m2repo/j2se
[6] https://gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/devel/gvsig
[7] http://www.gvsig.org/
[8] http://www.gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/docs/devel/gvsig-devel-guide/2.0.0/trabajar-con-el-nucleo-de-gvsig/gvsig-compilation/initial-configuration/howto-create-eclipse-workspace



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.osgeo.org/pipermail/gvsig-italian/attachments/20120125/53f69a3d/attachment.html>


More information about the Gvsig_italian mailing list