[Gvsig_italian] servizi WCS

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Lun 30 Gen 2012 00:23:26 PST

Se non ci sono problemi nel server che eroga il servizio, tra i
possibili motivi che non ti consentono di visualizzarlo possono
citarsi:
1) il livello di zoom impostato nella vista č al di fuori
dell'intervallo di visibilitā impostato per il servizio wcs.
Soluzione: utilizzando un tema "di appoggio" (esempio confini
amministratici), prova a zoomare a scala adeguata (es 1:10000) su una
porzione di territorio dove pensi che il servizio sia stato definito;
2) il sistema di proiezione della vista č diverso dal sistema di
proiezione impostato per il servizio;
3) il collegamento alla rete internet č troppo lento e la richiesta
non riesce ad essere easa entro il tempo massimo impostato lato server
(errore di timeout).

Io ho provato con il link seguente e tutto funziona alla perfezione:
http://www.provincia.agrigento.sitr.it/ArcGIS/services/MDT_AG/MapServer/WCSServer
Si tratta del DTM 2 m del territorio  della Provincia di Agrigento,
impostato in coordinate UTM-WGS84 fuso 33.

--
ing. Ernesto Sferlazza
responsabile nodo provinciale di Agrigento del SITR Sicilia