[Gvsig_italian] Pocket PC compatibili con gvSIG Mobile

Geom. Eugenio Leccacorvi info a elgeo.it
Mar 3 Lug 2012 08:42:11 PDT

Ciao Marco,
credo che con 1000 euro riuscirai a fare un pò poco, a meno che provi
con un'usato magari chiedendo a venditori di strumenti topografici, che
forse hanno in casa qualcosa. Altrimenti devi ripiegare con palmarini ,
ma stà attento a non fargli prendere acqua o farli cadere
altrimenti....kaputt.
Meglio quindi un corazzato,anche se usato. Se può esserti utile, io
posseggo un controller da campo corazzato della Getac PS236 con WinCe6.0
su cui ho installato senza grossi problemi la versione Mobile di GvSig.
Ti allego il link (http://it.getac.com/) ; ho visto che ora montano
anche Android, hanno comunque pc, tablet e altro. Sò anche di altri che
utilizzano prodotti Trimble (link per capire di cosa si tratta
http://www.danilocasotti.it/products/gis.htm )come Juno, GeoExplorer o
GeoXt ..., etc..., o la  Panasonic, o Leica con Zeno, o la Aschtec , o
la  Topcon, chi più ne ha più ne metta. L'importante è che sia robusto,
e questi hanno tutti l'antenna integrata (antenna di qualità per rilievi
Gis e non per far navigare il comune utente su Google, ovvero che
ricevono  uno o più segnali di correzzione e non solo codici) e che  il
sistema operativo ti permetta di installare quello che tu voglia, ma
nella maggiorparte dei casi non è mai un problema.
Buona ricerca.
Ciao