[Gvsig_italian] Splittare più polilinee tramite un'altra polilinea

Marco spaziani.marco a gmail.com
Ven 1 Giu 2012 14:06:30 PDT

Mi serve una mano per risolvere un'operazione in cui mi sono miseramente
impantanato.
Sia il layer 1, costituito da un insieme di polilinee, (ad esempio delle
faglie tra loro circa parallele). Ogni polilinea del layer 1 è
caratterizzata da un proprio e distinto valore numerico nel Campo1 della
tabella attributi.
Sia il layer 2, costituito da un'altra polilinea ,(ad esempio un elemento
morfologico, tipo un fiume), che interseca “casualmente”, in modo vario e
non lineare, le polilinee del layer 1.
Devo “splittare” le polilinee del layer1 con la polilinea del layer 2, in
modo che le “subpolilinee” che si ottengono dallo splittaggio, (poste al di
qua e al di la della polilinea del layer2), conservino gli stessi attributi,
(cioè i valori del Campo1), delle corrispondenti originarie polilinee del
layer 1.
Inoltre, (scusate se esagero con le richieste) ,avrei necessità di compiere
tale operazione solo con gli algoritmi di Sextante, perchè, se possibile,
vorrei creare un Model da usare speditamente.
Ho provato con merge, intersect, union, ecc...   ma non ne ho ricavato
niente.
Se può esservi utile nei vostri tentativi, vi invio il file
/Lineedatagliare.shp/, (corrispondente al layer1 di cui sopra e con un
Campo1 attributi già predisposto con valori casuali) e il file
/Lineatagliante.shp/, (corrispondente al layer2 di cui sopra).
http://osgeo-org.1560.n6.nabble.com/file/n4978648/Lineatagliante.dbf
Lineatagliante.dbf
http://osgeo-org.1560.n6.nabble.com/file/n4978648/Lineatagliante.shp
Lineatagliante.shp