[Gvsig_italian] animazione immagini

Marco spaziani.marco a gmail.com
Lun 18 Giu 2012 04:10:28 PDT

Avrei bisogno di realizzare una breve animazione di una serie di immagini
create con gvSIG, (una serie di immagini di grid inerenti la distribuzione
nello spazio di una grandezza e calcolati in tempi diversi), in modo da
evidenziare, "in continuo", come varia il fenomeno nel tempo e nello spazio.
Un paio di ere geologiche fa, quando ancora si usava Windows 3.1, mi ricordo
di un programmino semplice semplice che "allineava" la sequenza di immagini
GIF e la faceva scorrere in sequenza continua, a "tutto schermo", tipo un
video.
Purtroppo non me lo ritrovo più.
Ho provato a scaricarmi qualcosa da internet.
Per la maggior parte ho beccato dei bellissimi Open Source che però sono
pensati e architettati per chi fa "cartoons" e quindi vanno molto oltre
quello che mi serve.
Credevo di aver risolto con Foto2AVI, ma fino ad ora con questo programma
ottengo sempre e solo una semplice presentazione in sequenza "non continua"
dei file immagine, tipo presentazione Power Point.
Mi sapreste consigliare un programmino Open Source dove, semplicemente, si
carica la sequenza di immagini e lui ti restituisce il file "motion"?
Grazie