[Gvsig_italian] Pocket PC compatibili con gvSIG Mobile

Marco spaziani.marco a gmail.com
Sab 30 Giu 2012 14:47:26 PDT

A meno che non cambino idea all'ultimo momento, forse ho convinto i "capi"
del mio Ente a mettermi a disposizione qualche centinaio di euro per
acquistare un Pocket PC su cui, ovviamente, voglio caricare gvSIG Mobile.
Capirete che, per esigenze di bilancio, non posso proprio permettermi di
sbagliare, acquistando un prodotto che poi mi darà problemi, per cui, dato
che sono *TOTALMENTE IGNORANTE IN MATERIA*, vi chiedo cortesemente di
indicarmi qualche modello di sicura e immediata compatibilità con gvSIG
Mobile, e in particolare, che non dia problemi nell'installazione del
software e che non preveda complicati settaggi dei vari componenti
(soprattutto il GPS). In pratica, visto che non ho nessuna padronanza su
questo argomento, mi serve un modello che mi consenta di installarvi il gis
in "automatico", senza tante "personalizzazioni", e che non preveda settaggi
particolari (specie per le porte GPS, ecc.).
P.S. Probabilmente, compreso IVA, non credo che potrò spendere più di 800 -
1000 euro.
P.P.S. Tanto per dimostrarvi la mia ignoranza in materia ...a prescindere
dal modello che mi consiglierete ...pensate che un'antennina esterna possa
aumentare la sensibilità del ricevitore del GPS ? ...e se si ...quale
antenna mi consigliate? ....e quanto pensiate che costi? (...scusate ma,
nella Pubblica Amministrazione, una volta fatto l'impegno di spesa e la
determina d'acquisto, non si può tornare più indietro ...quindi devo sapere
con esattezza prima quanto vado a spendere).
Scusatemi di nuovo per la mia ignoranza.
Grazie.