[Gvsig_italian] invert mask

Dom 4 Mar 2012 03:38:22 PST

Il 04/03/2012 0.16, Marco ha scritto:
> Volevo segnalare che l'algoritmo INVERT MASK di sexstante presenta dei
> problemi con gvSIG 1.11 final, (trasforma in valore 0 sia i pixel dotati di
> "data" che i pixel "no data", creando quindi un raster uniforme con tutti
> pixel pari a 0). Invece, lo stesso algoritmo INVERT MASK, lanciato su gvSIG
> OADE 2010, con gli stessi layer, funziona alla perfezione !!!! .

Vero.

> Infine volevo segnalare che, in base a quanto è possibile capire dal
> seguente video tutorial,
> http://www.youtube.com/watch?v=PbSjfOYX7iU&feature=player_embedded
> la funzione Capture points appare implementata con una finestrella di input
> dove poter inserire un identificativo alfanumerico per la coppia di
> coordinate ...nel "mio" gvSIG 1.11 final, invece, questa possibilità non è
> contemplata ed è possibile solo "memorizzare" il valore numerico della
> coppia di coordinate.

La spiegazione e' semplice: la versione di SEXTANTE presente in gvSIG
1.11 e' meno recente rispetto a quella di sviluppo utilizzata nel video.
Per usufruire di questa e di altre nuove funzionalita', e' possibile
aggiornare SEXTANTE [1] in gvSIG 1.11 seguendo le istruzioni riportate
nei vari file readme. In particolare, sono presenti due versioni (1.0 e
nightly build) sostanzialmente coincidenti ed entrambe ferme a dicembre
2011. Rispetto alle versioni di sviluppo precedenti questa puo' essere
utilizzata indifferentemente su gvSIG 1.11 e derivate.

buona giornata
Antonio

[1] http://www.sextantegis.com/downloads.html