[Gvsig_italian] GVSig e .mdb

Lun 28 Maggio 2012 08:58:52 PDT

Il 28/05/2012 15.35, mauro82 ha scritto:
> Avendo bisogno urgente di effettuare un'operazione di join tra un database
> Access (estensione .mdb) e una tabella associata ad un file shp, ho provato
> ad effettuare la procedura che avete indicato sopra.

Per completezza, visto che non tutti leggono questa lista di discussione
da Nabble, riporto il link della discussione alla quale ti stai riferendo:
https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2010-March/001246.html
in cui Silvio Grosso descriveva passo passo una procedura per poter leggere
una tabella da un file .mdb (MS Access) in gvSIG.

> Ora, da "Amministrazione origine dei dati ODBC", su "Aggiungi" ma l'unico
> driver a disposizione è SQLServer.
> In realtà il driver "MS Access Database" era già presente nella lista
> precedente ma cliccando su configura esce la scritta, con il suono di
> errore: "Impossibile trovare la routine di impostazione per il driver ODBC
> di Microsoft Access Driver (*.mdb...)"
> C'è qualcuno che sa come poter risolvere il problema oppure se si dispone di
> una procedura diversa per caricare una serie di tabelle realizzate con
> Access a gvSIG???

Esportarle in un altro formato, come dbf o csv???