[Gvsig_italian] calcolo pendenze

Giuliano RAMAT giulianoramat a gmail.com
Mar 9 Ott 2012 09:20:23 PDT

Il 09/10/2012 17.42, Gabriele ha scritto:
> Dispongo di un ctr formato raster e vorrei calcolare le pendenze
> costruendomi un DEM. Ho cercato di vettorializzare il raster con
> sextante con Vectrize raster layer ,ma mi appare questo messaggio di errore
> JAVA.LANG.STACKOVERFLOWError. Come posso proseguire?
>
> grazie Gabriele
Ciao Gabriele,
un modo semplice per ottenere una pendenza è quella di scaricarti un DTM
già disponibile on line, come ad esempio l'ASTER GDEM a 30 metri di
risoluzione [1] per poi derivare le pendenze attraverso sextante
(Geomorphometry and terrain analysis/Slope).
Se mi dici quale è la zona, guardo se ce l'ho disponibile e magari te lo
passo così risparmi tempo.

Saluti,
Giuliano.

[1]: http://gdem.ersdac.jspacesystems.or.jp/