[Gvsig_italian] Salva Vista come raster georeferenziato

Mer 31 Ott 2012 02:49:54 PDT

Il 30/10/2012 23.42, Marco ha scritto:
> Ho notato che in gvSIG 1.12 l'applicazione "Salva Vista come raster
> georeferenziato" non funziona in WGS84 (EPSG 4326) mentre funziona alla
> perfezione in WGS8433N (EPSG 32633). L'anomalia persiste anche per raster
> georeferenziati in origine, (con il file TFW), come EPSG 32633 e
> riproiettati al volo in EPSG 4326.
> Tutto ciņ č "normale" o fa i capricci il mio programma?

Buongiorno Marco,
si tratta una limitazione nota. Lo strumento "Salva Vista come raster
georeferenziato" lavora anche con i sistemi geografici (come EPSG:4326)
solo pero' sotto particolari condizioni:
1) se il metodo scelto e' "Dimensione". Non e' possibile scegliere
"Scala" o "metri/pixel" (Risoluzione) poiche' nei sistemi geografici non
si possono definire in maniera univoca le lunghezze e quindi la scala. A
parita' di ampiezza, un arco di meridiano e uno di parallelo non
presentano la stessa lunghezza sul piano.
2) nel raster georeferenziato che si ottiene sono rasterizzati tutti i
layer tranne quelli riproiettati (proiettati al volo) nella vista.