[Gvsig_italian] Nuova versione finale di gvSIG Desktop: gvSIG Desktop 1.12

Mer 26 Set 2012 07:16:23 PDT

Tra le importanti novita' di questa nuova versione, alcune delle quali ci
interessano da molto vicino (come Tobler [1] ci insegna...), che vorrei
sottolineare:
- la correzione di un bug relativo ai servizi WCS 1.0 che, di fatto,
impediva l'utilizzo dei layer WCS del Geoportale Nazionale (ex PCN);
- l'aggiornamento radicale della traduzione dell'interfaccia e degli
help dei geoprocessi in italiano, eccetto che per le famigerate
procedure guidate per le quali c'e' stato un intoppo (v. nota);
- il riconoscimento automatico dei file di legenda .gvl al caricamento
degli shapefile;
- l'aggiornamento del Gestore delle estensioni;
- ...e tante altre che potete vedere qui [2].

Nota:
per le procedure guidate, basta sostituire il file JWizardComponent.jar
con questo [3] nella cartella "gvsig desktop 1.12.0\lib". Magari fatevi
una copia di sicurezza, casomai volete ripristinare la vecchia versione.
Per verificare il corretto funzionamento, basta poi usare il Gestore
delle estensioni oppure realizzare un'unione di tabelle. I pulsanti
dovrebbero essere finalmente tradotti decentemente. ;)

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Tobler%27s_first_law_of_geography
[2]
http://www.gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/official/gvsig-1.12/notas-de-version/mejoras-realizadas/
[3] https://devel.gvsig.org/redmine/attachments/292/JWizardComponent.jar