[Gvsig_italian] Creazione nuova polilinea

Ven 28 Giu 2013 07:32:40 PDT

Il 28/06/2013 15:34, giulia amadei ha scritto:
> Ecco perchè non mi disegna. mi prende degli snap molto lontani rispetto
> all'area molto piccola dove devo disegnare io!
> Soluzioni?

Prende dei punti di snap molto lontani se usi una tolleranza grande.
Considera che la tolleranza di snapping, ovvero il raggio entro il quale
si cerca il punto piu' vicino per lo snap, e' una distanza espressa in
pixel. E' chiaro che ad una scala di visualizzazione relativamente
bassa, nel raggio di 100-1000 px possono ricadere numerosi vertici,
il che puo' mandare in tilt l'algoritmo di ricerca del punto piu'
vicino. Invece, ad alta scala (in pratica, zoomando sul dettaglio) i
punti candidati allo snap sono molti di meno, se non addirittura
assenti. Prima di editare un layer occorre quindi fissare una scala di
visualizzazione e una tolleranza di snap adeguate in base alle proprie
finalita'.

Il 28/06/2013 15:26, giulia amadei ha scritto:
> Un'ultima info e poi giuro che li disegno con un'altro programma.

Cos'era? Una minaccia? :D

> C'è per caso un comando che applica o elide il comando ortogonale?

Lo snap "Punto perpendicolare"?