[Gvsig_italian] Apertura file di progetto versione precedente all 2.0

Gio 30 Maggio 2013 06:24:38 PDT

Il 30/05/2013 12:37, Alberto Poggi ha scritto:
> Slave a tutti,
> sto provando ad utilizzare la versione 2.0 di gvSIG ma ho visto che i
> files di progetto compatibili hanno l'estensione .gvproj mentre nelle
> versioni 1.12 e precedenti i files avevano estensione .gvp e non è
> possibile leggerli con la 2.0.
> E' possibile far leggere in qualche modo i files di progetto delle
> verisoni precedenti alla 2.0??

Salve Alberto,
purtroppo no al momento. Da un lato e' normale che sia cosi', visto il
refactoring dell'applicazione, dall'altro mi aspetterei che prima o
poi si sviluppi una qualche estensione in grado di assicurare la retro-
compatibilita'.
Personalmente preferisco di gran lunga i .gvp: sono in xml e quindi si
possono leggere con qualsiasi editor di testo. Il nuovo formato dei file
di progetto .gvproj, almeno in apparenza, sembra molto meno aperto del
suo predecessore, il che non mi sembra un bene. Ma questa e' solo la mia
personale opinione.
Mi raccomando: per il lavoro continuate ad usare la 1.12, mentre nel
tempo libero testate la 2.0 almeno finche' non sia diventata completamente
stabile ed usabile al 99.9%! ;)