[Gvsig_italian] creazione file .asc

Dom 3 Nov 2013 02:05:46 PST

Il 03/11/2013 09:48, alberto123 ha scritto:
> Ho installato gvsig 1.12 come amministratore. Considerato che nn riesco ad
> andare avanti posso avere maggiori indicazioni su come procedere da questo
> punto in poi?Grazie

Buongiorno Alberto,
per prima cosa, dopo aver installato gvSIG 1.12, conviene installare la
JRE 32 bit eseguendo gvSIG come amministratore:
dal menu' Strumenti --> Gestore delle estensioni -->
Installazione da *URL*, seleziona il pacchetto "JRE 32bits..." e installalo.
Quindi riavvia gvSIG e nuovamente dal menu' Strumenti --> Gestore delle
estensioni --> Installazione da *file*, apri questo pacchetto[1] e
installalo.
Riavvia nuovamente gvSIG, apri il toolbox di SEXTANTE e clicca sul
pulsante con la chiave inglese per configurarlo. Nelle impostazioni di
GRASS, dovresti indicare la cartella di installazione di GRASS e dello
shell interpreter come gia' detto qualche giorno fa [1] e attivare gli
strumenti. Successivamente riaprendo il toolbox di SEXTANTE, dovresti
avere i comandi di GRASS operativi, tra cui r.out.ascii.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Antonio

[1] http://bit.ly/16Lu2xO
[2] https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2013-October/003581.html