[Gvsig_italian] creazione file .asc

Dom 3 Nov 2013 13:54:12 PST

Il 03/11/2013 22:03, alberto123 ha scritto:
> Forse mi sto spiegando male.Allora:
> Una volta installato gvsig 1.12, scarico il file 1 e lo salvo sul
> desktop.Quindi apro gv sig e dalla gestione delle estensioni vado su url e
> scarico win 32. Chiudo, riavvio e rivado sulle gestioni delle estensioni, ma
> come carico da file, nn trovo alcun file con le estensioni riportate. Si ,
> trovo il file es.unex.sextante (scaricato sul desktop) ma siccome nn
> contiene i file ricercati, mi appare privo di ciņ che cerco.

Se il file e' di ca. 70 MB e' quello giusto, fidati! :-)
In che senso non contiene i file ricercati?
Dunque... lo devi solo aprire da Installazione da file, cliccare su
Avanti, attendere qualche secondo, scorrere la lista delle estensioni,
selezionare es.unex.sextante e spuntare la relativa casella di
controllo, cliccare ancora su Avanti, Continua e dopo un po'
l'installazione sara' terminata. Riavvia gvSIG, configura GRASS in
SEXTANTE e poi sara' pronto all'uso.
Altri che per caso si sono cimentati nell'installazione di questo
pacchetto e hanno riscontrato difficolta'?