[Gvsig_italian] Modello 3d terreno e gestione dati Lidar con Gvsig

Lun 18 Nov 2013 02:45:27 PST

Il 18/11/2013 10:51, LUCA MAZZEI ha scritto:
> dovendo redigere cartografia geologica per un comune ho bisogno di
> costruire un modello 3d del terreno per ricavare classi pendenze, curve
> livello e profili . Si possono usare dati Lidar? come si trattano e
> filtrano in gvsig? E' la prima viltà che passo dal 2d al 3d col Gis e
> avrei bisogno di un aiuto. grazie. Luca Mazzei

A proposito dei dati LIDAR, se cerchi negli archivi della lista puoi
trovare qualche utile suggerimento. Ad esempio qui:
http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/LIDAR-td4179946.html
Si tratta di estensioni di gvSIG che attualmente non sono piu'
supportate e quindi e' preferibile utilizzare altri software, come ad
esempio GRASS, SAGA e LASTools.