[Gvsig_italian] creazione file .asc

Mer 30 Ott 2013 13:04:46 PDT

Il 30/10/2013 17:49, sonia146 a tiscali.it ha scritto:
> Ho un piccolo problema nell'utilizzazione del sextante di gv sig, per la
> formazione di file .asc In particolare ho scaricato il programma grass
> ma nn so impostare sextante, di gvsig 1,10 per procedere regolarmente.
> Considerato che sono un profano posso avere le indicazioni step to
> step?Grazie e buon lavoro

Salve,
per avere SEXTANTE in grado di dialogare con GRASS GIS su win consiglio di:
1) installare gvSIG 1.12 official e eseguirlo come amministratori;
2) installare questo pacchetto [1] (ca. 70 MB) dal Gestore delle estensioni
(installazione da file). Si tratta di SEXTANTE + GRASS GIS + MSYS,
ovvero tutto l'occorrente che serve. Nella procedura guidata del Gestore
di progetto comparira' una voce es.unex.sextante, selezionarla e andare
avanti... Attendere un po' e alla fine riavviare;
3) eseguire il toolbox di SEXTANTE e nei settings di GRASS impostare:
- GRASS GIS installation (folder) -->
[percorso_gvSIG]\gvSIG\extensiones\es.unex.sextante\grass
- Shell interpreter (sh.exe) -->
[percorso_gvSIG]\gvSIG\extensiones\es.unex.sextante\msys\bin\sh.exe
dove [percorso_gvSIG] va sostituito opportunamente.
Attivare anche la casella di controllo Activate
A questo punto, dandogli in pasto un layer raster, r.out.ascii dovrebbe
lavorare senza problemi.

Antonio

[1] http://bit.ly/16Lu2xO