[Gvsig_italian] errore versione 1.12

taniacampea a libero.it taniacampea a libero.it
Gio 31 Ott 2013 05:01:28 PDT

Salve, sono un geologo e fino ad oggi ho usato la versione 1.11 di gvsig.
Ho deciso di installare la 1.12 ma riscontro due problemi, sia se apro un progetto relizzato con la 1.11 sia che si tratti di un progetto fatto in 1.12.
Quando provo a caricare dei raster non me lo fa fare, con il seguente msg di errore:
"Can´t read the driver: Error initializing the layer IOException (FLyrRasterSE.java)".

Quando voglio assegnare, ad un layer puntuale, dei simboli dai caratteri non posso farlo e appare a schermo il seguente msg:
"Errore di installazione dell'editor dei simboli org.gvsig.symbology.gui.styling.CharacterMarker
IllegalArgumentException: Due pannelli con lo stesso nome. (SymbolEditor.java)".

Allego i log degli errori.
Spero possiate aiutarmi..

Grazie anticipatamente!

Dott.ssa Geol. Tania Campea