[gvSIG_Italian] problema installazione gvsig 2.0 su linux 64bit

piergio pierpiggi a gmail.com
Gio 24 Apr 2014 03:05:40 PDT

Il 22/04/2014 13:27, Antonio Falciano ha scritto:

> In questo caso sembra trattarsi di un problema di permessi per cui la
> jre non viene installata. Prova ad eseguire l'installer della versione
> 64 bit da riga di comando preceduto da sudo:
>
> chmod +x gvSIG-desktop-2.1.0-2225-testing-lin-x86_64-standard.run
> sudo ./gvSIG-desktop-2.1.0-2225-testing-lin-x86_64-standard.run
>
> ciao
> Antonio

Ciao Antonio, ciao a tutti
Anche da linea di comando ottengo il problema di installazione della jre
(allego log).
Sulle distribuzioni precedenti (debian e ubuntu) avevo provato anche a
installare le 32bits come indicato qui:
http://blog.gvsig.org/2014/03/25/running-gvsig-in-hardwares-with-linux-64-bits/
ma ugualmente non riuscivo a fare funzionare gvSIG (che invece su
windows mi funziona benissimo).
Provo nei prossimi giorni a mettere una macchina virtuale e fare di
nuovo qualche prova con le 32bits lì, mal che vada faccio direttamente
una vm 32bit e lo uso in vm.
Grazie Antonio

Piergio