[gvSIG_Italian] Esportare SHP dopo geoprocesso

Gio 5 Giu 2014 03:57:22 PDT

Il 05/06/2014 12:05, Desperate_Exam_Girl ha scritto:
> Allora, dopo sudato lavoro, ho applicato il metodo di Giuliano, ovvero di
> riproiettarmi ogni shape singolarmente prima di cominciare a lavorarci sullo
> stesso progetto. In questo modo sono riuscita a salvare il layer di
> intersezione, ma il problema è che i punti selezionati non appaiono sulla
> mappa. Già l'essere riuscita a creare l'intersezione è un grande risultato e
> vi ringrazio tantissimo.
> Da cosa potrebbe derivare questa non apparizione sulla mappa?

Se le riproiezioni sono corrette, dovresti gia' vedere nella vista se
due layer si intersecano oppure no.
In generale, e' consigliabile usare la "proiezione al volo", invece del
geoprocesso Riproiezione (che calcola bene, ma proietta male i
risultati... v. discussione recente in lista) e poi esportare i nuovi layer.
Un'ottima alternativa alle proiezioni al volo consiste nell'usare il
servizio di trasformazione di coordinate del Geoportale Nazionale:
http://www.pcn.minambiente.it/wctsclient/
E comunque basta trasformare solo i layer da intersecare, non tutti i
layer del progetto!
Cosa intendi per punti "selezionati"? Vuoi dire forse che il layer di
intersezione e' non vuoto, hai fatto una selezione e comunque questi
punti non sono visibili nella vista? Spiegati meglio per cortesia.
Se ti interessa l'intersezione tra un layer di poligoni e uno di punti,
potresti ricorrere anche allo strumento "Seleziona con layer"
(menu' Vista --> Selezione) e poi ti esporti la selezione risultante.