[gvSIG_Italian] R: Re: errore proiezione CTR shape

Lun 19 Maggio 2014 07:03:19 PDT

Il 19/05/2014 13:24, taniacampea a libero.it ha scritto:
> Grazie per avermi fatto chiarezza!
> Perņ ho comunque il problema: gli standard del lavoro che devo consegnare alla
> Protezione Civile richiedono la cartografia che sto realizzando in WGS84 UTM
> Fuso 33, quindi EPSG:  32633.
> Come risolvo se la vista che realizzo č in EPSG 32633, come mi richiedono, ma
> la base č in EPSG 3004?

Quando si aggiunge un layer in gvSIG assegnandone contestualmente il
CRS, esistono le trasformazioni di coordinate proprio per questa
ragione. Tuttavia le trasformazioni EPSG potrebbero avere un'accuratezza
non compatibile con la scala nominale del nostro lavoro. In tal caso, e'
possibile ricorrere ai grigliati in formato NTv2 (rilasciati dall'IGM a
pagamento). Se non si dispongono, fortunatamente oggi c'e' il servizio
di conversione di coordinate del Geoportale Nazionale [1] (basato sugli
stessi grigliati dell'IGM) che ti consente di ovviare al problema.

[1] http://www.pcn.minambiente.it/wctsclient/