[gvSIG_Italian] Conversione da EPSG:3003 a EPSG:3004

Gio 22 Maggio 2014 11:53:39 PDT

Il 22/05/2014 18:19, Alberto2 ha scritto:
> Salve,
> Sballato in senso che l'entità dell'errore è molto elevata i 2 layer sono
> molto lontani fra loro.
> Comunque ho risolto il problema, sfruttando il servizio ( conversione di
> coordinate ) che ti offre il geoportale nazionale, mi hanno convertito i
> file e adesso vanno bene.

Scomodare il servizio del GN per una conversione da EPSG:3004 a
EPSG:3003 e' davvero eccessivo. Ho fatto un rapido test con il
geoprocesso Riproiezione in gvSIG 1.12 e sono giunto a questa
conclusione: probabilmente ti ingannava il fatto che il layer appena
riproiettato e' caricato nella vista erroneamente (si tratta di un bug).
Di fatto il calcolo della riproiezione avviene in maniera corretta,
tuttavia il layer e' caricato assegnandoli il CRS della vista e non
quello di sua competenza. Pertanto, se lo rimuovi dalla vista e poi lo
ricarichi assegnandogli il suo CRS, viene poi proiettato correttamente.

buona serata
Antonio

PS: Ho anche verificato che questo bug e' ancora presente nella versione
di sviluppo della 2.1