[gvSIG_Italian] altitudine da coordinate

Gio 2 Apr 2015 10:52:14 PDT

Il 02/04/2015 19:32, snuffer892 ha scritto:
> Buona sera,
> vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere il seguente problema: come
> posso recuperare l'altitudine dei punti presenti in un layer (wgs84)?

Buonasera,
e' possibile farlo con PostGIS o SpatiaLite mediante la funzione ST_Z:
http://postgis.net/docs/ST_Z.html
http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/spatialite-sql-4.2.0.html#p5
Ad esempio, con ogr2ogr dovrebbe bastare qualcosa del tipo:
ogr2ogr punti2DconZ.shp punti3D.shp -nlt POINT -dialect SQLite -sql
"SELECT *, ST_Z(geometry) AS Z FROM punti3D"