[gvSIG_Italian] (senza oggetto)

Mar 3 Feb 2015 08:21:17 PST

Il 03/02/2015 15:38, Calzavara Antonio ha scritto:
> Ho dei dati vettoriali in formato shape con coordinate sbagliate.
> Volevo riproiettarli utilizzando come base la Ctr  trovando dei punti di
> appoggio.
> Avete qualche dritta da darmi?

Si tratta di un problema abbastanza comune, specie con gli shp prodotti
da gvSIG in quanto sprovvisti del file .prj. Per poter individuare il
loro sistema cartografico, potrebbe essere sufficiente la
"(ri)proiezione al volo", assegnandogli un CRS (con eventuale
trasformazione rispetto al CRS della vista) di tentativo, dopo aver
confrontato le coordinate Est con le false origini adottate nei sistemi
cartografici italiani.