[gvSIG_Italian] java.lang.NullPointerException

Mar 9 Giu 2015 03:56:03 PDT

Il 09/06/2015 08:00, Fayo ha scritto:
> Ciao Antonio, come di consueto ho lo stesso problema, durante l'operazione di
> creazione di una tavola nel gestoroe di progetto (mappa) è uscito l'errore
> di cui all'oggetto e non si apre piu' il progetto.
> Premesso che sto utilizzando l'ultima versione gvSIG 2.2 Final
>
> Ti allego file log.
> Ciao gvSIG.log <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5209892/gvSIG.log>

Ciao Stefano,
il log purtroppo non ci aiuta granche' in questo caso, poiche' stai
cercando di aprire il file di progetto e, a quanto pare, questo e' gia'
corrotto (o meglio sembra che gli manchi qualcosa a livello di
persistenza). Sarebbe invece utile disporre del gvsig.log che si genera
subito dopo aver salvato il progetto e chiuso gvSIG. Hai notato niente
di strano in precedenza? Se tenti di salvare il progetto dopo che si e'
verificato un errore, il consiglio e' sempre lo stesso: salvalo con un
altro nome, in modo da non sovrascrivere tutto il lavoro che hai fatto
in precedenza.
A scanso di equivoci, l'errore non sembra essere relativo alla creazione
di una mappa, ma all'apertura di un file di progetto. Sono due azioni
completamente distinte.
Se hai ulteriori dettagli sulle operazioni che producono l'errore, facci
sapere. Grazie.