[gvSIG_Italian] Informazione non mi si apre il file .gvsproj

Mar 19 Maggio 2015 10:19:45 PDT

Il 19/05/2015 13:23, Fayo ha scritto:
> Durante le operazioni di importazione dei layer con estensione .shape, e
> relativi file shape di CTRN ho riscontrato che non mi si apre piu' il file
> originario. C'è il modo di recuperare il file? E' gia la terza volta che
> perdo il lavoro eseguito.

Se il file di progetto .gvsproj e' corrotto, si fa prima a rifare il tutto.
Mi dispiace.

> Premessa che ho una cartella principale salvata sul desktop con le relative
> cartelle (Progetti gvsig) - (Dati gvSIG) - (Carta tecnica regionale) -
> ecc.....

In generale, e' una pessima idea salvare i dati sul desktop, usando nomi
di cartelle molto lunghi e contenenti spazi.

> Se qualcuno mi puo' rispondere e dare dei passaggi per non poter piu
> incorrere in questo problema.
>
> Allego il file gvSIG.log
>
> Stefano gvSIG.1 <http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5206408/gvSIG.1>

Dal log vedo che il simbolo "Tratteggio sx def.gvssym" da' problemi di
memoria e, inoltre, ci sono tutta una serie di eccezioni legate alla
persistenza di diverse proprieta' di layer vettoriali, raster e WMTS non
meglio identificati. Sembra quasi che abbia sollevato il vaso di Pandora! :D
Ma procediamo con ordine... Per aumentare la memoria disponibile, ti
consiglio di portarla a 1024 MB, come descritto in questo post [1].
Se non usi il tuo simbolo del tratteggio il progetto dovrebbe essere
salvato. In alternativa, prova ad installare questi semplici retini [2]
dal Gestore delle estensioni, Installazione da file. Ti installa una
nuova cartella di simboli (poligonali) di nome Hatch, che spero facciano
al caso tuo. Facci sapere se il problema persiste.

[1] http://blog.gvsig.org/2014/11/19/gvsig-2-1-memory-management/
[2] http://we.tl/TnXhU7lzPO