[gvSIG_Italian] Memoria_Retini

Mer 20 Maggio 2015 07:27:47 PDT

Il 20/05/2015 14:05, Fayo ha scritto:
> Grazie ancora, la versione che ho di gvSIG 2.1.0-2269 final Java
> version 1.7.0_72 nel gestore non ce la possibilita di modificare la
> memoria....

Avvia gvSIG come amministratore, poi vai in Strumenti > Gestore delle
estensioni, seleziona l'opzione "Installazione da *URL*" e il repository
ufficiale: Official gvSIG repository for this version -
http://downloads.gvsig.org/download/gvsig-desktop/
Procedendo oltre seleziona "Native preferences: mainplugin" e installalo.
Dopo chiudi e riavvia gvSIG sempre come amministratore e nelle
Preferenze dovrebbe essere presente una nuova opzione "Memoria".
Qui imposta la memoria a 1024 MB, applica e riavvia normalmente.
In gvSIG 2.2 questo plugin e' invece presente di default.

> Per quanto riguarda il file relativo ai retini l'ho scaricato, in
> quale modo posso usufruirne e dopo dove devo salvarlo, quali step
> devo eseguire...

Avvia gvSIG come amministratore, poi vai in Strumenti > Gestore delle
estensioni, seleziona l'opzione "Installazione da *file*", poi apri il
file dei retini e procedendo oltre seleziona il pacchetto "Basic
hatching patterns", installalo e poi riavvia normalmente.
Queste sono le due principali modalita' di installazione di nuove
estensioni e/o pacchetti in gvSIG.

buon lavoro