[gvSIG_Italian] collegamento servizi wfs

Ven 15 Gen 2016 01:45:22 PST

Il 15/01/2016 08:20, Calzavara Antonio ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> sto facendo alcune prove con gvsig di collegamento a nostri servizi wfs.
>
> Abbiamo una macchina con installato geoserver da quale esponiamo alcuni
> temi in modalità WFS-write per vedere se riusciamo a modificare questi
> layer da remoto.
>
> I dati si trovano su un db Postgres.
>
> Quando provo a collegarmi mi fa vedere i temi esposti, completo la
> procedura, ma quando carico non mi fa vedere nulla e mi dà un errore che
> allego.
>
> Qualche indicazione?

Buongiorno,
ho riprodotto l'errore su una gvSIG 2.2 portable nuova di zecca usando
l'URL del servizio e anche nel mio caso il gvSIG.log riporta l'errore:
Server redirected too many times (20).
Ho poi provato con un altro client e questo mi chiede di autenticarmi.
Installerei quindi il plugin "downloader" in gvSIG, al fine di
consentire l'autenticazione ai servizi. Una volta installato e riavviato
gvSIG, in Preferenze --> Autenticazione occorre inserire le credenziali
prima di connettersi al servizio.
Se l'errore dovesse persistere, visto che gvSIG 2.3 e' in fase di
testing, potrebbe essere opportuno segnalare il problema agli
sviluppatori nel bug tracker [1], allegando l'URL del servizio se possibile.

Antonio

[1] https://redmine.gvsig.net/redmine/projects/gvsig-desktop