[gvSIG_Italian] dati sulla popolazione

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 30 Mar 2016 15:02:51 PDT

Il giorno 30 marzo 2016 23:35, Diana Borniotto <diana.borniotto a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao a tutti!
>
> Sto svolgendo un piccolo progetto per l’università di Genova (presso la
> quale sono iscritta) e devo creare una carta che abbia come soggetto la
> regione Lombardia, facendo in modo che siano ben visibili:
>
> -limiti amministrativi della regione, delle province e dei comuni (e fin
> qui nessun problema)
>
> -la popolazione delle città con relativi nomi suddividendole in 6 classi
> da 5000 a 500.000 abitanti; per questa parte ho riscontrato alcuni
> problemi, poiché non so che file devo cercare per la popolazione (sul sito
> [...]

​ciao, nel link [0] trovi un file zippato con gli shapefile scaricati dal
sito ISTAT (regioni, comuni e province) in più troverai un file excel con
tutti i comuni d'Italia e relativa popolazione (2011).
questa cartella l'ho creata con un progetto qgis e relativa join con la
tabella excel, ma puoi usare la tabella anche in gvsig.

spero ti sia utile.

saluti​

--
*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman