[Utenti] tracciare una linea che divide un versante a metà

Stefano Campus skampus a gmail.com
Ven 18 Dic 2015 00:59:57 PST

non è chiarissima la tua domanda...
comunque direi che se per versante intendo un emibacino, devi prima
costruirti i bacini a partire dal dtm e poi operare sui poligoni
ottenuti.
poi:
o dividi ogni bacino utilizzando come linea di clip la blue line (cioè
il grafo del corso d'accqua) oppure devi trovare il modo di tracciare
una dividente che unisca  la testata del bacino conla sezione di
chiusura con la condizione che questa dividente sia un asse di
simmetria. ottieni così un bacino diviso a metà simmetricamente.
confesso che non so proprio come fare in questo secondo caso.
io utilizzerei comunque il primo modo, tanto le blue line vengono
fuori dalla generazione dei bacini.
per questo utilizza grass oppure saga

s.