[QGIS-it-user] calcolatore di campi

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 12 Apr 2016 04:14:41 PDT

Il giorno Tue, 12 Apr 2016 12:58:15 +0200
Giuseppe Puddu <puddu.foresta a tiscali.it> ha scritto:

> ciao a tutti.
> sto lavorando sotto Win7 64 bit, Qgis 2.6
>
> devo calcolare un campo "perc" come decimale (cioè con la virgola)
> utilizzando due campi numerici interi
>
> "campo a / campo b" *100
>
> mi restituisce solo valori uguali a 100 o a zero.
>
> dove sto sbagliando??

probabilmente è dovuto al tipo numerico di 'campo a' e 'campo b': se
sono interi il loro rapporto può essere solo un intero, nel tuo caso 0
o 1 da cui quindi il risultato finale;

il suggerimento di AV dovrebbe migliorare ma potresti sempre avere
un intero perdendo la parte frazionaria; ti consiglio di
convertire i valori iniziali in float dopo di che il problema dovrebbe
risolversi;

se ho capito male, scusa;

> giuseppe

ciao,