[QGIS-it-user] tratiettorioe massima pendenza

Federico Lazzaroni fedelazza a gmail.com
Ven 15 Apr 2016 06:19:20 PDT

Ringrazio tutti per i suggerimenti, mi sembra che r.drain di Grass sia
quello che cerco. Circa l'osservazione metodologica, concordo pienamente
come il mio"approccio metodologico" non sia corretto per il tipo di
indagine. La contestualizzazione, per i vari aspetti con i quali non vi sto
ad annoiare, rispetto al mio utilizzo, mi consente in prima battuta di fare
questa grossolana, ma importante valutazione. So bene, per averli cercati e
trovati, che esistono software specifici, in alcuni casi anche free, ma
dato che ho riunito tutti i dati in Qgis, mi piace andare fino a dove è
possibile, prima di, se necessario, passare oltre.
Non entro nel tema sviluppo-modelli/software proprietari, perchè sono
soltanto un semplice utente (e ammiratore) del lavori di altri, che non
posso che ringraziare.
Saluti a tutti