[QGIS-it-user] Sulla sparizione delle Funzioni di Geoprocessing dal mio menu

TPS Pro - Jacopo Ognibene j.ognibene a tpspro.it
Lun 5 Dic 2016 06:22:28 PST

Ciao a tutti
Ho installato QGis 2.18 64Bit su Win10 (e solo successivamente ho
disinstallato il 2.14).
Ho notato che dal menu Vettore sono sparite le classiche funzioni di
Geoprocessing (Intersect, Clip, ecc.).
Queste sono tuttavia accessibili dal menu Processing\Strumenti (tools)
sotto "Geoalgoritmi di QGIS".
Preciso che ho tutti i plugin attivati.
E' un problema mio o, un baco o รจ una precisa scelta?
Nel primo caso, come posso ripristinare il comodo menu che c'era
precedentemente?
Nel terzo caso, mi sembra una scelta molto sbagliata.

Grazie in anticipo per tutto il vostro lavoro!
Jacopo