[QGIS-it-user] Processing tools: comandi cambiati rispetto alle versioni precedenti

AV antoniovinci a wp.pl
Mer 7 Dic 2016 03:14:30 PST

/
nformica wrote
> 1) il comando "Polygon from layer extent" (Poligono dall'estensione del
> layer), prima era applicabile anche ai layer raster (utile !), ora
> solamente ai layer vettoriali

/

In attesa che il 'vulnus' venga sanato, mi son permesso di creare un piccolo
script (caricabile con CTRL-ALT-M) che estrapola istantaneamente il
"bounding box" di un raster:

ingombro.zip
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/n5299029/ingombro.zip>

*N.B.*
A titolo di 'Easter egg', se applicato ad un Dem contenente "no data" (ad
es. un'isola in mezzo al mare), lo script genera il poligono lungo la linea
di costa :)