[QGIS-it-user] QGIS 2.18.1 e vettore spatialite

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 13 Dic 2016 11:02:52 PST

mando wrote
> Ciao Salvatore,
> hai seguito spatialite cookbook di Furieri?
> mi pare strano che aggiungi la colonna geom direttamente in query create,
> di solito si aggiunge a posteriori.
> Domandona: perchè non crei le tabelle di spatialite direttamente dentro
> Qgis?

Ciao Luca,
si, seguo sempre il cookbook di Furieri.

La geometria la ho aggiunta dopo, come da cookbook.

è un problema che esiste da tempo anche per gli shapefile, qgis trasforma
tutto in testo!!! :-(

proverò a creare il vettore spatialite da qgis, ma credo che non cambi
nulla.

ciao e grazie