[QGIS-it-user] 2.14 LTR – Importare foto geotaggate - Geopaparazzi

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 30 Dic 2016 13:24:56 PST

Ciao Marco,
è da un po' che non bazzico Geopaparazzi ma nel rallentamento pre festivo
mi sono preso il tempo di dare un occhio al plugin ExportGeopaparazzi. A
vedere dal codice sembra che il plugin dovrebbe estrarre anche l'azimuth
dalle informazioni sulle immagini salvate in .gpap.
Puoi verificare facilmente se questo dato viene effettivamente registrato
aprendo .gpap con Spatialite GUI, o con qualsiasi altro strumento che ti
consenta di aprire un DB Sqlite (gpap è un DB Sqlite). Una volta aperto
puoi verificare il contenuto della tabella "images", che è la tabella dove
vengono registrate le informazioni associate alle immagini: "SELECT * FROM
images". Il campo "azim" dovrebbe contenere proprio quello che cerchi.

Buona fine d'anno a tutti,
Giovanni