[Utenti] tagliare shape di poligoni utilizzando polilinea

possiedi a libero.it possiedi a libero.it
Ven 12 Feb 2016 03:11:45 PST

Ciao a tutti,
In Qgis 2.10, vorrei fare un'operazione che credevo semplice ma non ne sto
venendo a capo.
Ho uno shape di poligoni (bacini idrografici) che vorrei ritagliare usando uno
shape di polilinee (isoipsa 1000 m).
Pensavo di usare il clip (taglia) del geoprocessing ma non ottengo nessun
risultato.
Allora ho provato a fare un buffer della polilinea e a questo punto il
"taglia" funziona. Usando il buffer devo perĂ² spostare manualmente molti
vertici per cui non mi sembra la soluzione ottimale.
Esiste un comando per tagliare uno shape di poligoni utilizzando uno shape di
polilinee?
Grazie