[QGIS-it-user] [Gfoss] Problema calcolo aree

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Dom 28 Feb 2016 04:04:53 PST

Il 2016-02-28 13:00 Maurizio Marchi ha scritto:

> Sto riscontrando un piccolo problema con il calcolatore di aree. Ho
> uno shapefile poligonale in ETRS89/UTM32N che mi rappresenta la
> proiezione a terra delle chiome di alcuni alberi. Il calcolo del
> perimetro viene sempre corretto mentre quello delle aree di alcuni
> poligoni sballa e anche di tanto, per esempio mi calcola aree di 2000,
> 3000 metri quadrati quando invece si tratta di poligoni di 10-20 metri
> quadrati. L'errore non ha una logica apparente, i poligoni sballati
> sono molto distanti tra loro mentre i vicini sono calcolati
> [...]

in QGIS 2.14, di imminente pubblicazione, questo annoso problema e'
stato risolto.
(NB: la lista per l'help su qgis in italiano è
gis-it-user at lists.osgeo.org)
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu