[QGIS-it-user] Lizmap in remoto

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Lun 29 Feb 2016 05:22:46 PST

QGIS-server è un application server analogo a 2 soluzione open source
come Mapserver e/o Geoserver che ti consente di creare geoservizI
WMS/WFS/WCS a partire dal tuo progetto QGIS.

Lizmap è il client che ti permette di crearti il tuo webGIS sempre
utilizzando il tuo progetto QGIS e l'apposito plugin.

Se è pur vero che il client lo installi scaricandolo da github esso
utilizza funzioni php, un database e soprattutto qgis server, per cui
per usare lizmap, come ti dice Paolo, ti serve almeno un piccolo server
virtuale.

La soluzione di altervista va bene solo con qgis2leaf o il più nuovo
qgis2web che ha sostituito il precedente plugin.

Eng. Roberto Marzocchi, PhD
R&D coordinator
Gter srl Innovazione in Geomatica, Gnss e Gis
Spin-off Progetto Uni.T.I. promoted by UNIGE
Piazza De Marini 3/61 - 16123 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-8694830 Fax: 010-8694737
mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
skype: roberto.marzocchi84
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline -

Please consider the environment before printing this email!