[Utenti] [QGIS] collegamento repository plugin

Federico Lazzaroni fedelazza a gmail.com
Gio 21 Gen 2016 05:45:48 PST

Buongiorno, ho installato l'ultima versione di Qgis 2.12.3 sulla macchina
di una collega (XP come la mia), dopo aver scaricato in locale l'intero
programa di installazione. Sono andato ad aggiornare i plugin, trovo
l'indirizzo della repository Ufficiale di Qgis, ma il programma non riesce
a connettersi all'indirizzo (
http://plugins.qgis.org/plugins/plugins.xml?qgis=2.12), con errore "non
disponibile repository plugin". Ho copiato l'indirizzo nel browser e la
pagina con tutta la lista dei plugin si apre correttamente

La procedura procede invvece correttamente sulla mia macchina (xp), che è
connessa alla stessa rete della collega, con le stesse impostazioni, ma io
ho la versione 2.12.0 DI QGIS.  .La connessione della rete regionale, se
servisse, avviene tramite proxy

Ringrazio chi può aiutarmi
F.Lazzaroni