[Utenti] stabilità di Qgis in Windows

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mer 27 Gen 2016 11:02:28 PST

Ciao!

Da: Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>

> provate la versione di sviluppo, un paio di cose sono state sistemate, e
> fate sapere se risolve.

Ho provato a usare la versione di sviluppo, ma qui trovo un altro problema (inaspettato): il tempo per l'aggiornamento della mappa (visualizzazione) quando si rimpicciolisce/ingrandisce/sposta la mappa raster è troppo grande ... non si può lavorare :-(   Tempo fa usavo soltanto la versione di sviluppo, non so perché ora ho scelto Lyon ;-)

Ho usato lo stesso laptop (W7, 64 bit) e lo stesso progetto di QGIS. I tempi nella 2.13.3 Lyon sono, per esempio, tra 178-400 ms, mentre nella versione di sviluppo tra 2923-3681 ms (!!!!) per lo stesso frammento della carta raster (sia .tif che .ecw).
Suggerimenti?
Grazie mille,Gabriela