[QGIS-it-user] Atlas - stampare "isole" da un mosaico di poligoni

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 2 Mar 2016 08:16:45 PST

Marco wrote
> Dato un mosaico di poligoni vettoriali contigui (ad esempio, tutte le
> province dell'italico stivale), c'è un modo, con Atlas, per stampare le
> province una ad una senza che, nella tavola, compaiano le provincie
> circostanti, ossia come se ogni provincia fosse una sorta di “isola”? (in
> realtà il caso reale è un po' più complesso, ma l'esempio che ho fatto
> rende bene l'idea).

Ciao,
certo che è possibile, l'atlas di QGIS è molto potente e pochi lo conoscono
e meno ancora lo usano appieno.

Nel mio Blog ho realizzato parecchi esempi, ti invito a guardarlo [0] e per
qualsiasi cosa non esitare a scrivere in lista.

[0]
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2015/12/20/qgis-atlas-vettore-di-copertura/