[QGIS-it-user] PostGIS weblink e Social N. Plugin Qgis

Andrea Gagna g.andre87 a gmail.com
Mar 15 Mar 2016 03:30:56 PDT

Ciao a tutti;
Sto lavorando a un progetto di digitalizzazione e georeferenziazione di un
Parco e in particolare dell'ingegnerizzazione della sua rete sentieristica.
Lavoro utilizzando QGis, PostGIS come gestore di Geo-database e il PyQT, in
particolare il PyQGis per fare gli script mentre il QT Creator per le Gui,
la parte grafica visiva del plugin/applicazione Qgis associata.

Non so come fare due cose:
1) voglio inserire in una colonna della Tab attributi relativa al
vettore.shape dei sentieri un link che rimandi a un sito web. Che tipologia
di dato devo mettere? Non mi sembra esista...
In questo caso l'unica e' inserire l'intero indirizzo web nella relativa
cella della Tab?..vi prego ditemi di no!!
2) Come si fa a inserire in un plugin Qgis desktop i vari simbolini che
rimandano a pagine dei vari social tipo Fb, linkedin, instagram e twittere?
Idem per i pulsanti "mi piace" o "condividi". Il plugin pero' non e'
online, e' offline.

Grazie a tutti.

Andrea Gagna.